chi sono

Sono nato il 7 dicembre del 1953, diplomato perito elettrotecnico nel 1972. Per 12 anni ho lavorato alle dipendenze di una importante società impiantistica italiana come disegnatore progettista ed in seguito come capocommessa. Dopo numerose trasferte sia in Italia che all’estero in cantieri petrolchimici, navali, siderurgici e nucleari, ho deciso di fondere l’esperienza accumulata in questi anni con la naturale propensione al disegno artistico ed alla creatività manuale.

Il 1° marzo 1986 nasce lo Studio Grafico CARLO BARDELLI, che ha per oggetto l’esecuzione di disegni esplosi, spaccati, anticipazioni pittoriche e la costruzione, in qualsiasi scala, di modelli e plastici per ogni tipo di esigenza sia industriale che civile. Obiettivo principale è il massimo accostamento possibile dei modelli alla realtà degli originali.

logo Studio Grafico Carlo Bardelli

Sostenuto dalla forza di volontà e convinzione nei miei mezzi ho tramutato la passione nata in gioventù come hobby per il modellismo e la grafica, in una vera e propria professione che nel giro di pochi anni è cresciuta portando numerose e incredibili soddisfazioni.

 La mia è stata una attività imprenditoriale di nicchia ma dai numeri importanti. In 35 anni ho realizzato migliaia di modelli per tutti i settori dell’industria, navale, edilizia, aeronautica e meccanica per una clientela fatta da grandi nomi leader mondiali nel loro specifico campo. I tanti riconoscimenti ottenuti, tra cui quella a cui tengo di più: l’Eccellenza Artigiana, testimoniano e confermano l’elevata qualità, la serietà e la grande passione che ho sempre profuso nel lavoro.

Oggi, dopo 45 anni di lavoro per le più prestigiose aziende nazionali ed internazionali dell’industria civile e militare, eccomi in pensione. Un cambiamento che mi ha dato più tempo per seguire nuove e vecchie passioni.

Torna in alto